Salva

Salva

La Grotta di San Michele Arcangelo a Cagnano Varano

Rate this item
(0 votes)

Tornano gli appuntamenti “Sulle orme dei pellegrini di San Michele” (rassegna che propone cammini, pellegrinaggi, tradizioni, cultura, libri e musica) organizzati dall’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena con il Patrocinio del Parco Nazionale del Gargano, in collaborazione con il Rhymers’ Club e, per questa terza giornata, con l’Associazione La Montagna del Sole e la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Cagnano Varano.

Questa volta si andrà alla scoperta della Grotta di San Michele Arcangelo di Cagnano Varano.

La giornata inizierà, per coloro che partiranno da Monte Sant’Angelo, alle ore 14.30 con il ritrovo al parcheggio nei pressi del Castello di Monte Sant’Angelo dove sarà presente una navetta gratuita per raggiungere Cagnano Varano (si raccomanda di venire automuniti qualora non ci fossero più posti sulla navetta).

Per tutti, anche per coloro che verranno con mezzi propri e da località diverse da Monte Sant’Angelo, il ritrovo sarà alle 15.30 davanti la chiesa di San Francesco d’Assisi a Cagnano Varano. Da lì partirà il cammino a piedi verso la Grotta di San Michele Arcangelo di Cagnano Varano. All’arrivo è in programma una visita al Parco dell'accoglienza e Fratellanza dedicato a Papa Giovanni Paolo II; l’accoglienza sarà a cura dell'Associazione La Montagna del Sole.

Alle 16.30 sarà celebrata la Santa Messa a cura di Don Salvatore Ranieri, rettore della Grotta.

Al termine della Santa Messa sarà presentato il libro “La Grotta di San Michele di Cagnano Varano tra arte e storia” di Crisetti, Guida e D’Arienzo.

La giornata organizzata da Monte Sant’Angelo Francigena si concluderà verso le 17.30 con un raccoglimento nell'anfiteatro dove ci sarà un momento musicale di “Saraabà”, musiche dal Senegal, al quale seguirà il ritorno in cammino a piedi a Cagnano Varano.

Per contatti o solo maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook msafrancigena.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo