Salva

Salva

Apre le porte il nuovo “Centro Socio Polivalente Anziani Sandro Pertini”

Rate this item
(0 votes)

Alle ore 18:00 di lunedì 16 ottobre la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.
Apre le porte il nuovo “Centro Socio Polivalente Anziani Sandro Pertini”. Una struttura a norma di tutti i requisiti previsti dal vigente Regolamento Regionale art. 41 del 2007 che vuole essere una opportunità di incontri e aggregazioni per la terza età, che tenga sempre maggiormente in considerazione l’esperienza di vita di tale fascia di popolazione.
Gli anziani, infatti sono un patrimonio sociale, depositari della memoria collettiva e culturale e rappresentante delle risorse per la società, ma spesso devono fare i conti con la fragilità che il passare degli anni comporta. In tale ottica, l’Amministrazione Comunale nonostante il particolare periodo di congiuntura economica investe fondi del proprio bilancio per la realizzazione del nuovo Centro Pertini che aprirà i battenti dal prossimo 16 ottobre.
Il Centro, allocato in Via Gramsci angolo Via Montegrappa, si presente come una splendida struttura di oltre 350 mq con spazi esterni annessi in cui le persone che si rivolgeranno avranno un ampia scelta nelle attività offerte, socializzanti e ricreative, con attività di gruppo quali intrattenimento, attività musicali, sportive, socio assistenziali, gite e tante, tante altre attività che scaturiranno dalle potenzialità e dalle mentalità creative dei nostri anziani.
A rendere onore a questa progettualità parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione gli Assessori Regionali Salvatore Negro per le politiche sociali e Sebastiano Leo pubblica istruzione formazione e lavoro.
La cittadinanza tutta è invitata.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo