Gargano, la bellezza della natura

Con una foto dall'alto,  su un volo Wizzair, la pagina facebook Scoprire il Gargano (@GarganoDaScoprire) ci regala una splendida vista aerea del nostro stupendo Gargano.

Una bellezza della natura, dove mare, monti, boschi, foreste, laghi, piccoli comuni arroccati sul Promontorio e altri incastonati sulle ripide rocce o adagiati sulle pianeggianti coste, tra sabbia e scogli, il Gargano è un’unicità tutta italiana, della Capitanata.

Chiunque decida di trascorrere ore e giorni lo fa in piena armonia con l’ambiente, ascoltando i deliziosi e rilassanti suoni della natura, il sussurro del vento, accarezzato dal dolce sole, apprezzando i prodotti tipici locali, respirando le fragranze naturali dei microclimi di una montagna dove il mare le conferisce unicità. La sua storia è millenaria e racconta aneddoti tutti da scoprire.

Qui la popolazione è accogliente, calorosa. La natura offre spazi per ammirare la sua flora e la sua fauna, tra rare orchidee selvagge, tipiche e uniche, e vacche podoliche che producono un latte e suoi derivati tutti da assaporare, gustandoli con il pane di Monte e un filo d'olio EVO di Macchia. Il tutto accompagnato da un buon vino locale e un'arancia di Vico, elisir d'amore.

Dagli anfratti costieri dal mare cristallino alle ombrose e fresche foreste, dove le Faggete Vetuste, patrimonio UNESCO, sono le regine di una Foresta Umbra unica al mondo, la Montagna del Sole è tutta conoscere.

Il Gargano è tutto da vivere, ammirare, respirare, assaporare. Se lo ami, ti ama!

Read 498 times
Share this article

About author

Redazione
Top
Этот шаблон Joomla был скачан с сайта ДжуМикс.