A Carapelle due ragazzi danneggiano area dog urbana. Il sindaco: «Non credo a casa loro usino prendere a calci i mobili. Saranno multati»

Se a Foggia un automobilista si schianta contro un’autovettura in sosta per salvare la vita a un gattino che gli aveva tagliato la strada, a Carapelle, nell’area dei 5 Reali Siti della Capitanata, c’è chi vandalizza un’area dog. È questione di educazione e civiltà.

La denuncia parte direttamente dal Primo Cittadino di Carapelle, Umberto Di Michele, che sulla sua pagina faceook pubblica foto e video dell’atto vandalico. I protagonisti, se così si possono definire, sono due ragazzi del luogo, che con calci e pugni danneggiano l’area dog urbana.

«Com'è la storia che la pandemia ci avrebbe reso migliori? Evidentemente non per tutti e non ovunque, ma soprattutto non per questi due "ragazzini annoiati"» commenta il Sindaco, che prosegue: «Purtroppo per loro il numero delle segnalazioni whatsapp funziona ed i cittadini che collaborano, invece di lamentarsi per ogni cosa, sono tanti. Le guardie ambientali lavorano da giorni agli ultimi ritocchi per consegnare questa area dog ai cittadini di Carapelle. Ho visto nei loro occhi lo sconforto. Quello sconforto, lo confesso, talvolta è anche il mio, di fronte ad una battaglia che sarà necessario usare tutta la nostra testardaggine per vincere: quella contro l'inciviltà. I due ragazzetti, che non credo a casa loro usino prendere a calci i mobili così come fanno con i beni pubblici, saranno multati e spero redarguiti dai loro genitori» conclude Umberto Di Michele.

Read 288 times
Share this article

About author

Redazione
Top
Этот шаблон Joomla был скачан с сайта ДжуМикс.