Donare è una scelta che salva la vita. A Torremaggiore partecipa alla CamminAvis

Giunta alla sua quinta edizione, il 3 settembre si svolgerà a Torremaggiore "CamminAvis".

La camminata del donatore nasce con la voglia di ritrovarsi tra donatori e non donatori, per una passeggiata nella città e ricordare a tutti l'importanza dell'atto di donare il sangue.

La necessità di sangue e plasma non manca mai. Tuttavia è proprio durante l’estate che le scorte tendono a calare, per poi riprendersi dopo il periodo ferragostano con la ripresa a pieno ritmo delle attività ospedaliere.

La CamminAvis anche quest'anno si svolge in stretta collaborazione con l'A.S.D.  Running Club di Torremaggiore, con il sostegno del CSV Foggia e con il contributo del "Conad" e del "Conad City" di Torremaggiore, il cui direttore, sig. Antonio De Santis, è sempre pronto a sostenere progetti, come questo, ponendo al centro il volontariato.

Alla CamminAvis ci si potrà iscrivere presso la locale sede AVIS, dalle 19,00 alle 20,30, oppure direttamente il giorno della manifestazione.

A ricordo della partecipazione sarà consegnata gratuitamente ad ogni iscritto la t-shirt dell'evento.

Conviviamo da due anni con la pandemia e, dopo aver superato la sua fase più critica, la richiesta di quantità maggiore di emocomponenti dalle strutture ospedaliere, per garantire interventi e terapie salvavita a tutti i pazienti, aumenta.

Noi dell’AVIS non ci stancheremo mai di ricordare che prima di andare in vacanza o prima di rientrare al lavoro possiamo e dobbiamo compiere questo piccolo grande gesto, che a noi non costa nulla e che permette di curarsi e di vivere a tante persone.

Un gesto, non dimentichiamolo mai, permette anche ai donatori di essere controllati.

Come sempre ricordiamo che per donare bisogna avere almeno 18 anni, pesare 50 chili ed essere in buona salute. Per ogni dubbio si potrà contattare la sede AVIS per avere le informazioni.

"Donare è una scelta di cuore”, dona anche tu.

Read 348 times
Share this article

About author

Redazione
Top
Этот шаблон Joomla был скачан с сайта ДжуМикс.