Angelo Riccardi: «Dopo 10 anni l’inferno è finito». Prosciolto dalle accuse nel processo di Pescara

nota di Angelo Riccardi, ex sindaco di Manfredonia.

«Ieri (17 novembre 2022 – ndr.), dopo dieci anni di processi, la Corte d'Appello de L' Aquila ha messo la parola fine ad una delle pagine più difficili della mia vita, confermando la sentenza di piena assoluzione di primo grado del Tribunale di Pescara dell'11 novembre 2019.

Dopo dieci anni, passati tra la gogna mediatica e la denigrazione pubblica attraverso ogni mezzo di comunicazione possibile, raccolgo la soddisfazione di aver visto affermata la mia assoluta estraneità alle accuse che mi venivano contestate. In questi lunghi dieci anni sono stato sempre presente in ogni udienza per rispetto di chi era chiamato a giudicarmi, ma soprattutto per rivendicare a testa alta la mia innocenza.

Nulla e nessuno mi potrà ripagare per le delusioni e le sofferenze che questa vicenda mi ha procurato, ma non posso nascondere che questa esperienza mi ha regalato nuove amicizie e la capacità di guardare con maggiore consapevolezza alle vicende giudiziarie, evitando di esprimermi senza conoscere le storie delle persone coinvolte.

In ultimo sento il dovere di ringraziare il Prof. Vincenzo Muscatiello e l’Avv. Guliano Milia, che in questi anni con dedizione e professionalità hanno assunto la mia difesa, senza aver fatto mai venire meno il loro supporto personale e umano.

E a tutti coloro che per anni mi hanno reso il loro bersaglio preferito, sento di dire solo una cosa: vi auguro di non trovarvi mai ad essere vittime innocenti di un guaio giudiziario, perché non so se riuscireste a sopravvivere all'inferno sulla Terra».

Read 414 times
Share this article

About author

Redazione
Top
Этот шаблон Joomla был скачан с сайта ДжуМикс.