Salva

Salva

Il Gargano è, da sempre, terra aperta, di conquista, di sogno. In essa molti uomini e donne nel passato e ancora oggi vi hanno trovato e vi chiedono speranza. Una terra di passaggio per l'oriente, una terra ricca di ospitalità, di spiritualità, di bellezze naturalistiche e storiche.  Una terra che, tra le prime, ha raccolto il messaggio evangelico per amplificarlo.

 


"Racconta la tua terra": è questa l'iniziativa promossa da newsGargano per raccontare il Gargano e la Capitanata con le foto più suggestive. Foto di Arcangelo Palumbo - Cagnano Varano, scena di vita rupestre sull'omonimo lago.


L'arcipelago delle Isole Tremiti

Venerdì, 05 Febbraio 2016 09:30

Abitate già in antichità (IV-III secolo a.C.), le isole per secoli furono soprattutto un luogo di confino. In epoca romana le isole erano note con nome Trimerus che deriverebbe dal greco trimeros, τρίμερος ossia "tre posti" o "tre isole".


Fotografando Monte Sant'Angelo

Venerdì, 05 Febbraio 2016 09:22

Il centro di Monte S.Angelo si sviluppò a partire dal V secolo in relazione al culto per l'Arcangelo Michele che apparve, secondo la tradizione, all'interno di una grotta.


Il Promontorio del Gargano

Venerdì, 05 Febbraio 2016 09:17

Il Gargano è lungo sessantacinque chilometri e largo quaranta, si salda all' Italia lungo il corso del fiume Candelaro che sfocia nell'ex lago costiero Salso, nei pressi di Manfredonia.


L’Arcangelo San Michele

Venerdì, 05 Febbraio 2016 09:10

L’Arcangelo San Michele è presso i cristiani il più universalmente citato e venerato in mezzo a tutte le creature celesti e terrene dopo la Vergine Maria, alla quale sarà spesso associato.


L'incantevole Peschici

Venerdì, 05 Febbraio 2016 09:09

Peschici si erge su di una rupe a picco sul mare e domina una baia fra le più belle di Italia. Qui la costa è costellata di numerose grotte dagli incantevoli colori dove il verde dei pini d’Aleppo si specchia nell’azzurro cristallino del mare.


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

cavsasada.jpg