Salva

Salva

Fine settimana al MAT con le visite guidate “VINI D’ARTE E TESORI RITROVATI”.

Rate this item
(0 votes)

Ancora una bella iniziativa attuata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo, in collaborazione con il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere.
Dopo l’inaugurazione avvenuta ieri sera alla Galleria Schingo della mostra fotografica UNA VITE FA – immagini e storia della nostra tradizione vitivinicola (che resterà aperta fino al 30 novembre tutti i giorni dalle 18,00 alle 20,00 e si avvale dei contributi fotografici del Fondo Vorrasio istituito presso la Biblioteca Minunziano e di Michele Fini - Circolo Fotografico “Estate 1826) domani, sabato 11 novembre e domenica 12 novembre è in programma presso il MAT in Piazza San Francesco, nel cuore del centro storico cittadino, l’evento VINI D'ARTE E TESORI "RITROVATI".
Si tratta – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – di una interessante iniziativa creata per quanti desiderano approfondire la conoscenza con il nostro Museo. Percorsi, racconti, immagini tra Arte ed Archeologia, insomma un appuntamento davvero non perdere e rivolto a tutti. Due visite guidate per far conoscere e mostrare tutti i tesori della nostra terra conservati in museo”.
Il fine settimana culturale al MAT, curato dal Direttore dott.ssa Elena Antonacci, si avvale della collaborazione della l'archeologa dott.ssa Gioseana Diomede e della storica dell'arte dott.ssa Valentina Giuliani.
Appuntamento sabato 11 alle ore 19.00 e domenica 12 novembre alle ore 18.00.
Si raccomanda la puntualità per "degustare" il percorso fin dall'inizio. Il MAT aspetta tutti con la sua nuova "visita" guidata.

 

Notizie Monte Sant'Angelo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

s.jpg