Salva

Salva

GD Foggia - petizione

Rate this item
(0 votes)

Dopo l’iniziativa “Luci sulla Borgata”, al via due petizioni popolari dei Giovani Democratici per richiedere il rifacimento delle arterie stradali che collegano Foggia a Borgo Tavernola.

“Da oggi parte la raccolta firme per due petizioni popolari volte a richiedere al Comune e alla Provincia di Foggia il rifacimento delle arterie stradali che collegano la città capoluogo a Borgo Tavernola.” Si apre così la nota stampa dei Giovani Democratici di Foggia che annunciano il lancio dell’iniziativa di mobilitazione. Le due petizioni potranno essere firmate dai residenti nel capoluogo (quella diretta al Comune e dai residenti in tutti i comuni della provincia (quella diretta alla Provincia).

A Foggia verranno organizzati dei banchetti nei principali luoghi di ritrovo (isola pedonale, piazze, scuole, università) mentre negli altri comuni si potrà firmare presso i circoli del PD.

“Facciamo seguito all’impegno preso nel corso dell’iniziativa “Luci sulla Borgata” dello scorso febbraio – spiega Roberto Facchino segretario cittadino dei Gd – nel corso della quale abbiamo raccolto le problematiche e le istanze dei residenti. Ci siamo subito attivati e dopo alcuni primi interventi in materia di decoro urbano (come la potatura effettuata con grande professionalità dalla consortile Foggia più Verde che cura il verde pubblico per conto del Comune di Foggia) è ora di impegnarci a risolvere l’annosa questione della rete viaria.”

“Dopo le diffide inoltrate senza esito agli organi competenti – gli fa eco Francesco Prisco, dirigente dei Gd residente proprio a Borgo Tavernola – abbiamo deciso di coinvolgere la cittadinanza facendoci promotori di queste due petizioni popolari. I cittadini foggiani residenti a Borgo Tavernola non possono essere più considerati figli di un “dio minore”! Si tratta di un intervento necessario e conveniente, oltre che per la sicurezza dei cittadini, anche per le casse comunali e provinciali: si porrebbe fine una volta per tutte al contenzioso giudiziario che spesso porta Comune e Provincia a risarcire i numerosi automobilisti che quotidianamente subiscono danni alle proprie autovetture.”

Al coro dei GD Foggia si aggiunge anche quello del Partito Democratico, nella figura del Segretario Davide Emanuele, che garantisce il massimo sostegno affinché queste legittime richieste giungano forte alle istituzioni di competenza. Operazione che rientra nella politica di voler rendere centrali i problemi della periferia della città, sostenuto anche dal gruppo consiliare PD che si impegna relativamente al tratto di afferenza comunale.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

2.jpg