Salva

Salva

Natale all’info point di Monte Sant’Angelo: dal 13 dicembre “Gesù, Giuseppe e Maria”, la mostra dei presepi artistici

Rate this item
(0 votes)

Si inaugura mercoledì 13 dicembre, alle ore 20, la IV edizione di “Gesù, Giuseppe e Maria”, la mostra dei presepi artistici che coinvolge artigiani e presepisti del territorio ormai appuntamento imperdibile delle festività natalizie nella Città dell’Arcangelo. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 7 gennaio nei seguenti orari: feriali 9.30-13/14:30-18; weekend 8-22.

Prosegue il calendario di eventi dedicato alle festività natalizie dell’Info Point di Monte Sant’Angelo. Dal 13 dicembre al 7 gennaio “Gesù, Giuseppe e Maria” la mostra dei presepi artistici, un importante appuntamento che coniuga “artigianato” e "genius loci" e vede protagonisti artigiani e presepisti del territorio.

“Tradizione cristiana e spirito creativo danno vita, da quattro edizioni, a ‘Gesù, Giuseppe e Maria’ la mostra di presepi artistici che ogni anno si rinnova e regala, grazie all’estro di presepisti e artigiani, delle meravigliose interpretazioni della natività. Feltro, pigne, ceramica naturale, uncinetto tante le tecniche e i materiali utilizzati per la realizzazione di oltre 30 presepi in mostra che saranno visitabili per tutta la durata delle festività natalizie” - dichiara il presidente della cooperativa Ecogargano, Giuseppe Palumbo.

“Un altro bellissimo appuntamento all’Info Point di Monte Sant’Angelo situato all’interno del Castello. Attività straordinarie che ci aiutano a far ‘vivere’ i luoghi della città” - dichiara Rosa Palomba, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Monte Sant’Angelo - “Un evento che si inserisce nel ricco cartellone di appuntamenti di Monte Sant’Angelo Christmas Festival e che come amministrazione abbiamo sostenuto non solo per la proposta di qualità ma anche per aver promosso, con la mostra dei presepi e con ‘Maninarte a Natale’, un importante spazio dedicato ai giovani, bravissimi e talentuosi artigiani. E la novità è rappresentata anche dalla ‘Via dei Presepi’, un percorso culturale ed emozionale dedicato ai presepi più suggestivi e storici della città, dal Santuario UNESCO all’Abbazia di Pulsano, dalla mostra al Castello all’allestimento della capanna della natività in Piazza Acceptus, dall’AVIS a tutte le parrocchie” – conclude l’assessore Palomba.

L’attività è finanziata da PugliaPromozione e promossa dal Comune di Monte Sant’Angelo e da Ecogargano, nell’ambito del progetto di potenziamento degli Info Point.

www.montesantangelo.it

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

17.jpg