Salva

Salva

Lercio. Lo sporco...

Rate this item
(0 votes)

Un milione di utenti unici al mese, un milione di fan su Facebook e tante, tantissime notizie meravigliosamentefalse. In poche parole, Lercio.it: il quotidiano online di satira più seguito in Italia, paradossalmente in grado, più di molti fogli nazionali, di raccontare – e dissacrare – ogni ambito della vita politica, sportiva, sociale e culturale del nostro paese e dei principali eventi internazionali. Sabato 22 aprile, alle ore 19, nello spazio live della libreria Ubik di Foggia e in concomitanza con molte altre librerie italiane, avrà luogo la presentazione della nuova raccolta dei migliori articoli pubblicati nel 2016, contenente anche un’ampia sezione di inediti, dal titolo Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il Libro (Shockdom, aprile 2017).

A presentarlo, uno degli autori più importanti della redazione di Lercio.it, Adelmo Monachese, autore di satira foggiano già apprezzato dal pubblico di lettori con il suo precedente e irriverente libro, I cuochi TV sono puttane (Rogas). Vincitore del riconoscimento Macchianera Italian Awards per tre anni consecutivi dal 2014, del premio satira politica Forte dei Marmi per il web nel 2015, del Premio satira Carnevale di Viareggio nel 2016, e con una menzione speciale ai MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti nel 2016, Lercio rappresenta ormai uno dei protagonisti indiscussi nel panorama satirico nazionale, “sponsorizzato”, tra gli altri, dalle principali autorità della satira italiana, come l’autore e conduttore Daniele Luttazzi. A presentare Adelmo Monachese, il giornalista Tony di Corcia.

Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il Libro (Shockdom, aprile 2017). Da prima del clickbaiting, ben oltre il fact-checking, una spanna sopra il debunking. In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l'iper-verità delle notizie false di Lercio è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio. Seguiteci in un universo parallelo in cui accadono eventi impossibili, come la morte di Berlusconi, e scoprirete come le storie partorite dalla fantasia malata di un manipolo di satirici psicolabili possano diventare più vere del vero. Dagli autori del sito che in questi ultimi anni ha vinto tutti i maggiori premi dedicati alla satira e ha conquistato un milione di fan, una serie di clamorosi, iperbolici falsi - articoli, notizie dell'ultim'ora, annunci - che vi faranno ridere, stupire, commuovere, indignare e altre cose talmente profonde da poter essere espresse solo con un emoji.

Adelmo Monachese. Autore dei collettivi di satira Lercio.it e Acidolattico.org.Collabora con Libreriamo.it e ha collaborato con Smemoranda.it.Ha scritto dal 2014 al 2016 su Libero Veleno, l’inserto satirico domenicale del quotidiano Libero.Il suo sito personale è Ofalo.it.E’ in libreria con:Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana (Feltrinelli, 2010, antologia), Un anno Lercio (Rizzoli, 2014, antologia),Inchiostro di Puglia (Caracò, 2015, antologia).I cuochi TV sono puttane (Rogas edizioni, 2015). Lercio, lo sporco che fa notizia (Shockdom, 2017). Ha collaborato e scritto format per Radio e Tv, tra cui la rubrica satirica "Le Classifiche Impossibili" per il programma di TelenorbaIl Libro Possibile TV.

 

Last modified on Last modified on Aprile 22 2017

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

L'Angolo di Pasquale Biscari

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

17.jpg