Salva

Salva

REMINDER: "AMINA" produzione MAD per la regia di L. Toriello

Rate this item
(0 votes)

Si terrà il prossimo venerdì 11 maggio a partire dalle ore 20.30 presso il Cineporto di Foggia/Apulia Film Commission l'anteprima ufficiale del documentario "Amina" per la regia di Luciano Toriello, prodotto da "MAD - Memorie Audiovisive della Daunia" con il contributo di Ente Parco Nazionale del Gargano, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e il patrocinio del MIBACT-MigrArti Cinema.
Le riprese del film, girato tra l'estate del 2017 ed i primi mesi del 2018 da un trattamento di Annalisa Mentana su un soggetto scritto in tandem con lo stesso Toriello, hanno avuto luogo prevalentemente a Monte Sant'Angelo e in altre località del Parco Nazionale del Gargano.
Al centro della narrazione dal documentario vi è la vicenda umana e artistica di Assane Diop, chitarrista professionista originario di Dakar, Senegal.

A partire dalle ore 20.30 e a cura di Valentina Scuccimarra, giornalista e direttrice di Radio Nova Ions, avrà luogo la presentazione ufficiale del progetto, aperta alla stampa e al pubblico ed alla presenza del regista Luciano Toriello insieme a tutti i protagonisti del cast artistico e tecnico. Seguirà poi la proiezione di "Amina". La serata si concluderà con un live set dei "Saraabà" (Assane Diop e Federico Scarabino, voce e chitarra dei Rione Junno), che riproporranno in acustico alcuni dei brani della colonna sonora del film.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Cineporti di Puglia/Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Angolo di Mimì Palena

Fototeca a cura di Arcangelo Palumbo

34.jpg