In pieno giorno e in centro, alla presenza dei cittadini, a San Severo si è consumato l’ennesimo agguato a colpi d’arma da fuoco.
Circa un’ora fa, 05 maggio 2026, verso le ore 10:15, minuto più minuto meno, cinque colpi d’arma da fuoco dovevano raggiungere un pregiudicato del luogo, Cristiano Roberto. Dovevano, appunto, perché l’agguato è fallito per la scaltrezza dell’uomo preso di mira che si sarebbe nascosto dietro un’auto parcheggiata nelle vicinanze, una Fiat Panda di color rosso, trapassata dai proiettili.
In base alle prime informazioni, da un’auto con a bordo non si sa se uno o più soggetti, in via Cavour, sarebbero partiti i proiettili destinati al pregiudicato che rifugiatosi dieto la Panda rossa è sfuggito all’agguato. Il movente non è chiaro ed è al vaglio degli investigatori.
Sul posto sono giunte alcune pattuglie della Polizia di Stato che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area, delimitandola per i rilievi della Scientifica, e rasserenando i residenti molto spaventati. Non si sono registrati feriti. Le indagini sono già in corso, dove l’acquisizione delle immagini delle telecamere degli impianti di videosorveglianza potrebbero svelare la precisa dinamica, chi ha aperto il fuoco e la via di fuga dell’auto di ha commesso l’agguato.